Mestieri Lombardia e Volvo Trucks Italia insieme per l’inserimento dei giovani nelle officine autorizzate Volvo Trucks

News

Mestieri Lombardia, in collaborazione con Volvo Trucks Italia, è lieta di annunciare il lancio dell’Academy “Volvo4NEETs”, un innovativo programma formativo teorico e on-the-job volto ad offrire opportunità di inserimento lavorativo per giovani talenti nelle officine autorizzate Volvo Trucks.

Il settore dei veicoli pesanti riveste un’importanza cruciale nell’economia regionale e nazionale, garantendo la mobilità delle merci su lunghe distanze e il funzionamento senza intoppi delle catene di distribuzione. Volvo Trucks Italia, azienda leader nel settore, è impegnata a fornire veicoli affidabili e soluzioni innovative per un trasporto su strada sicuro e sostenibile, svolgendo un ruolo fondamentale nella logistica e nell’industria dei trasporti.

L’Academy è parte integrante del progetto “IN-JOBs4NEETs”, un’iniziativa di rafforzamento dell’occupabilità realizzata da Mestieri Lombardia con il sostegno di J.P. Morgan, dedicata ai giovani tra i 18 e i 29 anni che attualmente non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi formativi. Il progetto mira a guidare questi giovani nel mondo del lavoro attraverso un percorso personalizzato che comprende servizi di orientamento, opportunità formative ed esperienze professionali.

Il percorso della Academy partirà a novembre e si estenderà per un periodo di 6 mesi. Durante questo periodo, i partecipanti acquisiranno competenze tecniche, apprenderanno principi di sicurezza e svilupperanno abilità soft skills fondamentali per il successo nella loro futura carriera.
Un elemento chiave del programma è il sostegno personalizzato offerto dai tutor di Mestieri Lombardia e dai tutor aziendali di Volvo Trucks Italia. Inoltre, sarà riconosciuta un’indennità mensile di partecipazione per i giovani che prendono parte al programma.

Se sei un giovane residente in Provincia di Bergamo, Brescia, Mantova, Monza, Sondrio, Varese, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, appassionato del settore meccanico e desideroso di mettere in pratica le tue abilità lavorative insieme a Volvo Trucks Italia, questa è l’opportunità che stavi aspettando!

Per ulteriori informazioni e per candidarti, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo email in-jobs@mestierilombardia.it. Non perdere l’occasione di dare una svolta alla tua carriera professionale e di fare parte della squadra Volvo Trucks Italia.

Maggiori dettagli sul programma e sul progetto “IN-JOBs4NEETs” sono disponibili sul sito web di Mestieri Lombardia all’indirizzo www.mestierilombardia.it.

Unisciti a noi per costruire un futuro luminoso e promettente nel mondo delle officine autorizzate Volvo Trucks!


Ti potrebbe interessare...

  • Volvo FH Electric vince il premio “Truck of the Year 2024”

    Volvo Trucks ha vinto il prestigioso premio del settore per il suo Volvo FH Electric. È la prima volta in assoluto che un camion elettrico vince il premio. Il camion elettrico pesante di Volvo, il Volvo FH Electric, è stato selezionato come International Truck of the Year 2024. Nel motivare la propria decisione, la giuria

  • Volvo insieme all’associazione Rea-Reagire alla Violenza* contro le molestie e la violenza di genere

    Volvo Trucks e Volvo Penta riconfermano la loro adesione al progetto “Mi Oppongo”, il percorso di orientamento contro la violenza di genere ideato per le aziende dall’associazione Rea- Reagire alla Violenza. Il terzo evento in programma si svolgerà giovedì 23 novembre presso l’auditorium Silvio Benigno Crespi a Crespi d’Adda. La violenza di genere continua a

  • GLS Italia sceglie Volvo Trucks per il suo primo veicolo elettrico pesante

    Si è tenuta lunedì 30 ottobre 2023, presso l’Hub di Riano (RM), la cerimonia di consegna di un Volvo FH Electric a GLS Italia: un tassello importante per una logistica sempre più sostenibile. In termini di efficienza energetica, nessuna tecnologia attualmente disponibile è equiparabile a quella di un veicolo elettrico. Per questo è particolarmente significativa

  • Volvo presenta i nuovi veicoli elettrici progettati per il trasporto urbano a zero emissioni

    Con un’autonomia elettrica fino a 450 km, tempi di ricarica ridotti del 50% e nuove caratteristiche di sicurezza attiva, i veicoli elettrici medio-pesanti aggiornati di Volvo sono progettati per l’ambiente urbano – consentendo un trasporto urbano e una logistica sicuri a zero emissioni. Con le città che introducono zone urbane pulite e le aziende che